Da non perdere questa sera la ultima (speriamo non sia davvero l’ultima…) puntata di The Royals, con Luisa Ciuni e Costantino della Gherardesca – ma ci sono anche io!
E insieme andiamo a sbirciare dentro i palazzi per scoprire come si vive, che cosa si mangia, quali follie vengono quotidianamente replicate da decenni o secoli. Carlo, per esempio, l’eterno erede al trono di inghilterra, non sopporta che si sprechi qualcosa; come sua madre usa i tupperware per far ritirare gli avanzi di carne e chiede che venga realizzato un pasticcio il giorno dopo (Elisabetta, comunque è nota per aver rimandato in cucina mezzo limone dicendo che gliene bastava una metà).
Carlo si fa stirare le stringhe delle scarpe (vi ricordate a Downton Abbey, dove si stirava accuratamente il giornale del padrone?) e, cosa davvero curiosa, riusa la acqua del bagno per innaffiare il giardino: non è dato sapere se usi uno speciale bagnoschiuma o non ne usi per niente…
Una sbirciata interessante viene dal nuovissimo libro, ufficialmente non approvato, dalla coppia di transfughi q Meghan e Harry: ma di loro, e delle rivelazioni d “Finding Freedom” ovvero cercando la libertà, parleremo nei prossimi giorni.
THE ROYALS: sbirciamo dentro i palazzi di principi e regine
a cura di ELENA MORA