vi va un giro in giappone? Le botteghe di Tokio sono… a milano
E’ divertente e molto come dicono i ragazzi, instagrammabile questa esposizione Le botteghe di Tokio a Milano, nei pressi della darsena. Inizia con la consegna di un passaporto, un check in e un biglietto aereo; poi ci si trova proprio davanti agli oblò della aeromobile, per finire infine nella scenografia perfetta (almeno credo, non ci sono mai stata finora) della città giapponese.
Ci sono i negozi, con le specialità gastronomiche – la marmellata di fagioli, che ci ha incuriosito parecchio – i set per le foto con tanto di divisa della scuola giapponese, quella che abbiamo visto in tanti cartoni animati; la panchina nel parco con gli aceri rosseggianti.
Si possono fare foto buffe ovunque, sulla sedia del barbiere o nella macchinetta delle instantanee divertenti (ma a pagamento); ci sono bellissimi effetti ottici e set divertenti. L’ingresso è gratuito, quando ci si presenta in genere si può entrare ma meglio prenotare sul sito (info qui sotto).
Poi io ho avuto anche il piacere di incontrare due miei miti, le magnifiche perennials: due ragazze di classe che animano Instagram in maniera divertente irresistibile. Le vedrò prestissimo per un giro fra le nuove installazioni artistiche qui a Citylife e per dare loro il mio nuovo libro sulla regina Elisabetta.
INFO:
BOTTEGHE DI TOKYO – THE EXHIBITION
— INGRESSO GRATUITO —
*Prenotazione obbligatoria* Le date non selezionabili fino al 30 Aprile sono SOLD OUT.