Una delle cose che mi piace regalare è il gorgonzola: fortunatamente vicino a noi viene prodotto da Palzola, c’è un piccolo spaccio comodo ed è di grande qualità.
Non solo, ma ne producono tanti tipi diversi fra cui una esclusiva: il Palfuoco, ovvero il gorgonzola con il peperoncino, ovvero due golosità in una!
Io regalo volentieri agli amici le loro confezioni, magari unendo due bei blocchi come in questi caso, il tipo dolce e quello al peperoncino, ma c’è anche quello forte, piccante e al tartufo (questo lo devo ancora assaggiare vi farò sapere). Un bloccvco al peperoncino lo ho portato a Diva e donna per il buffet di Natale, con tanto sedano fresco e noci sgusciate, ed è stato un successone: io ero preoccupata di lasciare l’avanzo, che magari con il profumo un po’ forte avrebbe disturbato, ma non c’è stato proprio questo problema perché è stato spazzato via in un attimo.
In più, dallo scorso anno Palzola produce anche delle creme pronte, sia nella versione liscia che al peperoncino o al tartufo, perfette per un antipastino, riempiendo delle coste di sedano oppure preparando delle ciotole individuali con sedano e noci, ma anche per condire una bella pasta come faccio oggi. Che ne dite? Amici golosi ne abbiamo?