Tacchi a spillo, un giallo molto rosa

È davvero interessante questo giallo “Tacchi a spillo” scritto da Anna Oliverio Ferraris ed edito da Giunti.
Interessante perché acuto, interessante perché si svolge in una Roma abbastanza insolita, interessante perché coinvolge due donne, due super professioniste, due amiche.

La trama: Vanda, di professione psicoterapeuta, scopre con orrore che la sua amica Margherita si trova in condizioni estremamente critiche dopo essere stata aggredita nel suo studio medico.
Margherita è una ginecologa specializzata nelle nuove frontiere dell’inseminazione artificiale: omologa o eterologa, con tutte le complessità del caso.

Proprio perché le sue pazienti e i loro mariti spesso affrontano momenti complessi a volte chiede anche la consulenza dell’amica psicanalista per un supporto, un parere, una condivisione.

Delle indagini si occupa un affascinante poliziotto, ottimo investigatore ma anche uomo molto interessante. Così Vanda, pur presa dai suoi doveri di madre di due gemelle e di moglie di un marito decisamente amato, è comunque intrigata dagli incontri con l’investigatore che usa con lei tutti i codici di linguaggio, ad iniziare dall’offerta di profumatissime rose. Molto acuto questo giallo come vi dicevo proprio perché essendo l’autrice psicologa e psicoterapeuta dissemina la trama di riflessioni interessanti su come funziona la psiche umana.

E crea dei personaggi a tutto tondo, credibili, che si succedono nel ruolo del possibile assassino. Super interessante, assolutamente da leggere

Tacchi a spillo

Anna Oliverio Ferraris

Giunti editore

.