Sotto l’albero dei nipotini, un libro

I miei nipotini Anna e Andrea amano moltissimo leggere quindi sotto il loro albero da parte mia ci saranno un sacco di libri. Quando era più piccola Anna mi diceva “nonna giochiamo ai libri?” Cosa che mi ha sempre fatto molto piacere. Nel loro cestone dei libri però è arrivato ben prima di Natale il bellissimo”Piccione piccio’ “ di Catena Fiorello (Giunti Kids). Che dire? Non ho resistito…

Il libro perfetto per… parlare di paura e coraggio

 Un grande classico per bambini sono i libri di Nicoletta Costa, una delle più celebri autrice illustratrici, la mamma di Giulio coniglio e del nuovo Nina e Olga in televisione, che ha aperto da pochissimo il suo Store online con 200 prodotti, libri, giochi abbigliamento e anche una bellissima, nuovissima pagina Natale che trovate qui www.nicolettacosta store.com Nella foto Amiche Speciali (Mondadori).

Il libro perfetto per… parlare di amicizia

Divertenti e surreali sono i libri di Baccalario, di LS, con tanti giochi di parole che ai gemelli piacciono tanto e che secondo me sono molto educativi: in più uno dei personaggi si chiama Andrea… Mago Marchino Invito a cena con delitto; Mago Marchino e un’amaca da sogno.

I libri perfetti per… giocare con lettere e parole

Un capitolo a parte meritano gli “appiccichini”, super gettonati da Anna: ovvero i libri con gli sticker. Questo che ho trovato in Feltrinelli è anche divertentissimo perché permette di posizionare gli organi del corpo umano nel loro posto preciso e con loro nome preciso, quindi permette anche di imparare delle cose.

Il libro perfetto per… pasticciare con le pagine

Ed infine, ecco il mitico Geronimo Stilton: milioni e milioni di copie vendute nel mondo per il topo giornalista creato da Elisabetta Dami. Un successo planetario per storie semplici e accattivanti, presentate in modo super piacevole. Ma fate attenzione perché i vostri nipotini, dai sei anni in poi, se inizieranno a leggerlo non smetteranno più…

Il libro perfetto per… iniziare a leggere davvero insieme.

Buona lettura e buon Natale!