Il rosa, sostengo da sempre, fa bene alla pelle e all’umore. Il rosa Barbie, poi, codificato come Pantone 219 C, è da sempre legato a ricordi di bambina, di gioco, di allegria, di femminilità. Ma sul rosa “spinto” ha puntato anche un personaggio davvero interessante, un mito per mia figlia Sara, fedele consumatrice dei suoi prodotti: la Estetista Cinica, ovvero Cristina Fogazzi, geniale imprenditrice italiana della cosmetica che è riuscita, con i suoi prodotti dal packaging basico, a creare un vero e proprio impero da 55 milioni di euro di fatturato. A lei la Mattel ha persino dedicato una Barbie personalizzata: e, ora, lei dedica a Barbie una linea di solari “brandizzati”. Una bella storia di imprenditoria “rosa”. Super pop le confezioni, che celebrano i 50 anni di Barbioe Malibu, così come super pop (e da vedere) è il negozio in zona Vincenzo Monti a Milano; ma anche super ecologico perché consegnando le confezioni di plastica vuote si ottiene una confezione prova di prodotti.
Pink power ora e sempre!
a cura di ELENA MORA