La ricetta (anzi la carne) tutta sbagliata

Quando si cerca di migliorare una ricetta ma volte non funziona.il mio arrosto con mele prugne albicocche secche di solito piace a tutti. E vieni sempre bene. Ieri al supermercato ho visto un bell’arrosto di vitello e ho deciso di riprovare la ricetta con quella carne.mi sono detta perché no? Ecco, ora lo so: perché non funziona.la carne di vitello è magra risulta sempre un po’ secca mentre quella di maiale, la coppa senza osso, è un po’ grassetta E rimane bella morbida.io l’ho scoperto oggi, magari voi lo sapevate da prima ma nel caso non l’aveste saputo ora lo sapete.e se non volete sbagliare come ho fatto io ecco la ricetta giusta.

Ingredienti
Coppa di maiale senza osso in pezzo intero
Olio extravergine due cucchiai
Mezzo bicchiere di vino bianco secco
Due foglie di alloro secco
Dieci prugne secche
Dieci albicocche secche
Due mele golden
Esecuzione
Rosolate bene la carne da tutte le parti, poi bagnatela nel vino. Tagliate a fette le e mele e unitele alla carne insieme alla metà delle prugne e delle albicocche e alle foglie di alloro. Girate bene il tutto e unite mezzo bicchiere di acqua calda. Coprite e lasciate cuocere per un paio di ore, fino a che la carne è bella morbida e si taglia con un cucchiaio. Prima di servire unite le albicocche e prugne rimaste in modo che rimangano belle intere. Servite con purè, polenta o riso pilaf.
Il segreto: se non avete voglia di impicciarvi con il riso pilaf, al supermercato trovate le buste con il riso pronto solo da saltare in padella o scaldare al microonde: controllate però che negli ingredienti vi siano solo riso e olio di riso, senza altri conservanti aggiunti.