Se volete distrarvi e, soprattutto, distrarre i vostri nipotini dalla guerra e dalle brutte notizie di questi ultimi giorni vi propongo questo film: il lupo e il leone.
È una storia molto semplice con qualche colpo di scena e ovviamente un bellissimo lieto fine. Tanta natura, due affascinanti cuccioli, bella musica e impegno ecologico.
Per Anna e Andrea è stato il primo film visto al cinema e per loro, che hanno 5 anni e mezzo, un’ora e quaranta di attenzione e immobilità sono state anche un po’ una sfida. Ovviamente i bambini di oggi sono abituati a cartoni di 15 minuti quindi tenere accesa l’attenzione per un periodo tanto più lungo non è semplice. Però ce l’hanno fatta: il film dura un’ora e 40 si sono divertiti, appassionati, emozionati, anche un po’ spaventati e sono stati sollevati quando la fine è andato tutto bene.
Bella l’idea di affiancare alla protagonista, una studentessa di musica, anche un altro eroe, ovvero un bambino che lavora in un circo. Strepitosi gli animali, tanti animali perché lupo e leone vengono rappresentati in diversi momenti della loro vita e della loro crescita. Tanta natura ti rilassa e riconcilia dopo le tensioni di questi anni da consigliare assolutamente per un pomeriggio rilassante anche istruttivo.
Il film è ambientato nell’ isola di Sacacomie, in Canada, una riserva naturale abbastanza isolata per garantire la sicurezza degli animali coinvolti nelle riprese. La curiosità: per le riprese gli animali giravano liberi,mentre operatori e regista erano chiusi in gabbie per la loro sicurezza…