i messaggi segreti dietro alla confessione di Kate

Toccante davvero il filmato in cui la principessa Kate rivela di avere un tumore. Ma, come è facile immaginare, in quel messaggio registrato due giorni prima dalla BBC nulla è stato lasciato a caso. Dalle più importanti decisioni sulla sua messa in onda ai più minuscoli dettagli. Volete scoprire quali? Eccone alcuni

I NARCISI

Kate siede in un giardino, e dietro di lei un mare di fiori gialli, i narcisi. In Inghilterra sono il simbolo dei malati di cancro sopravvissuti e spesso sia lei che William hanno indossato la spilla a fiore per ricordare queste persone e festeggiarle.

LA PANCHINA

La situazione è decisamente informale per una comunicazione serie come quella di Kate: la principessa è seduta su una panchina molto semplice, senza fronzoli, un po’ rovinata dal tempo. Ma va ricordato che proprio una panchina, quella più elaborata del loro guardino, è stata usata per la foto di compleanno di Carlo, mentre i giovanissimi Carlo e Diana hanno posato con i figli proprio su una vecchia panchina da parco pubblico.

LA MAGLIETTA A RIGHE

Jeans e maglietta per la posa della principessa. Non una t shirt qualunque, ma quella che ha indossato nel 2003 per il compleanno del figlio; una occasione felice di giorni di gioia che, comunica in maniera sottile, torneranno ad esserci. 

L’ANELLO DI FIDANZAMENTO

Uno dei punti critici della foto maldestramente taroccato pubblicata in occasione della festa della mamma era la mancanza, al dito della principessa dell’anello di fidanzamenti di Diana da cui lei non si separa mai. Nei movimenti delle mani che hanno accompagnato il suo discorso lo zaffiro era molto ben visibile, a testimoniare un rapporto con William più solido che mai. 

LA TEMPISTICA

Perché il filmato girato due giorni prima è stato diffuso solo il venerdì sera? La motivazione è davvero importante: Kate e William hanno voluto aspettare che iniziassero le vacanze di Pasqua dei loro tre figli, Charlotte, George e Louis. In modo che i bambini non venissero travolti dalla onda di commenti e reazioni emotive provocata dal filmato e dall’annuncio che contiene. A quel punto i tre piccoli erano protetti nella loro casa e come ha specificato la principessa, non è stato facile né semplice né rapido comunicare a loro nel modo giusto quello che stava succedendo. Mentre i maligni pensano che la decisione di uscire allo scoperto sia stata motivata anche dal fatto che pare ci sia stata una intrusione nelle cartelle dei pazienti della super esclusiva clinica in cui era stata ricoverata.