i ferragnez due: tutto quello che c’è da sapere delle prime tre puntate…
L’evento della settimana, televisivamente parlando, è la seconda serie dei Ferragnez che debutta oggi su Prime video dopo una anteprima milanese accanto al castello.
Una seconda serie che parte, ovviamente, con il botto: il botto emotivo della scoperta del cancro di Fedez. Fedeli alla logica di condivisione, Chiara e Federico registrano ogni momento della terribile prova, dall’annuncio della diagnosi di tumore fatta in lacrime ai fans, al ricovero in ospedale, dalle ore precedenti all’intervento a quelle successive, fino all’emotivamente caldissimo ritorno a casa. C’è un filo di eccesso – va detto – di loghi Chiara Ferragni, dalle tute dei bambini fino ai calzini indossati da lui in ospedale, ma questa parte del racconto è decisamente toccante.
Il filo conduttore della serie è, come nella prima, il dialogo con lo psicoterapeuta, che aggiunge profondità a un racconto che i due condividono sui social con video e foto quotidiani.
Questi della terapia sono i momenti più veri, per quanto sia possibile che la tv sia vera, momenti che svelano le fragilità dei due, più esposta quella di Fedez, quella di Chiara più nascosta dietro make up perfetti, abiti chicchissimi, un sorriso che non si spegne mai.
Interessante la litigata, probabilmente vera, nel momento in cui lei gli proibisce di pronunciare la parola crisi e lui lo fa: ed è forse il punto più rivelatore delle prime puntate di questa serie, lo squarcio di verità che si apre in quella che, dichiaratamente, è una fiction.
Così, fra una milano così glamour che nemmeno New York, e la New York super glamour del Met Gala, la cosa più esotica in assoluto è il week end anni 70 che la famigliola deve passare da sola, senza tate, senza autisti, senza nonni, senza cuoche e persino senza i cameraman. Ovviamente in una villa con piscina e parco, leggermente sotto gli standard frequentati dai due, con telecamere nascoste ovunque: lo show deve andare avanti, in ogni caso, anche con un leggero gusto grande fratello.
Insomma, uno show interessante dal punto di vista televisivo e sociologico, una manna dal cielo per i fan della coppia.