Prima della ricomparsa mediatica Diana incontra i figli in segreto, a scuola; ma sono loro, in un filmato mandato in onda in contemporanea al tradizionale discorso di Natale della regina, ad annunciare al mondo che la madre è viva e aspetta un figlio da Dodi, un fratellino di cui sono felici. Ma arriverà poi anche una sorellina…
LE NOZZE Prima della nascita del bambino, Diana sposa in totale segretezza Dodi, con un matrimonio interreligioso che svela nella prima conferenza stampa dopo l’annuncio della sua ricomparsa e poco dopo essere diventata madre per la terza volta.
LA STRANA COPPIA Elisabetta scopre una Diana diversa, più matura, più calma: e stringe con lei una alleanza per evitare che la corona, alla sua morte, vada a Carlo. Una strategia che passa attraverso documenti segreti raccolti da Filippo…
I SEGRETI DI FILIPPO Dopo la morte di Filippo, sentendo arrivare la sua, la sovrana consegna a Diana alcune buste sigillate in cui il duca di Edimburgo aveva raccolto informazioni su Carlo, su di lei e sull’incidente. Prove di cui Diana farà buon uso…
NIENTE Sì PER C&C La ricomparsa di Diana scompiglia in vece i piani di nozze di Carlo e Camilla: con la moglie in vita, non più vedovo, è molto difficile fare accettare un suo nuovo matrimonio. Forse, come lo zio Edoardo VIII, che abdicò per amore di Wallis Simpson, per avere la felicità accanto a Camilla deve rinunciare al trono…
UN TRONO PER DUE Così l’intrigo architettato dalla strana coppia Elisabetta e Diana riesce in quello che è sempre stato il loro obiettivo: portare William sul trono forzando Carlo a rinunciarvi.
SUOCERA E NUOREDopo la ricomparsa di Diana i rapporti fra Carlo e i figli vengono irreparabilmente danneggiati. E Diana è in qualche modo divertita dalla decisione di Harry di prendersi in mano la sua vita, allontanandosi dalla corte così come da sempre sognava di fare lei. Ma ha un ottimo rapporto con le nuore, Kate e Meghan.