Dieci cose da sapere sulla attrice e produttrice di Barbie
Che sia bellissima, Margot Robbie, la biondissima Barbie del film di maggio successo degli ultimi anni, è evidente. Ma la attrice impeccabile bambola non è decisamente solo una bamboletta.
1) del film è anche produttrice, e ha seguito e indirizzato ogni scelta.
2) nata in Australia, da genitori separati, cresciuta molto dai nonni, ha seguito un corso di circo da bambina; per i vari ruoli cinematografici ha fatto boxe, ginnastica, apnea.
3) Bruna naturale, diventa bionda quando capisce di avere maggiori opportunità al cinema con quel colore.
4) Per il film Niente è come sembra, in cui è partner di Will Smith, ha imparato così bene a fare la borseggiatrice che la regia ha dovuto chiederle di rallentare, perché se non non riuscivano a riprendere il momento in cui rubava.
5) Per mantenersi agli studi faceva contemporaneamente tre lavori: commessa, dattilografa, cameriera in un bar di panini.
6) Tatuatrice per diletto, ha spesso tatuato i suoi partner nei film.
7) conosce il linguaggio dei segni.
8) Ha fondato una sua casa di produzione di incredibile successo: il primo film prodotto e interpretato da lei è stato Tonya, sulla storia della pattinatrice americana, e ha subito vinto un Oscar e un Golden Globe.
9) non indossa anelli nel ruolo di Barbie perchè le dita delle bambole non permettevano di infilarli. Come quasi tutte le bambine della sua generazione, un Natale ha trovato la casa dei sogni di Barbie sotto l’albero.
10) nemmeno lei è perfetta: è allergica al bianco delle uova…