Non è facile da spiegare – e nemmeno si dovrebbe – questa bellissima mostra di Leandro Erlich a Palazzo Reale a Milano. Io, confesso, ci sono andata più che altro perchè volevo fare questa foto e capire come veniva realizzata.
Si, sono io su un cornicione a tre piani da terra… incredibile, no?
Così ho trascinato la mia paziente amica Nic subito fuori nel cortile, passando velocissime nei corridoi della mostra. Così, siamo state immediatamente rimproverate dai custodi che avevano molto chiaro che in 5′ delle opere non avevamo visto un accidente di niente. Così, dopo la foto (non semplice da realizzare vi garantisco) siamo rientrate per vedere questa volta davvero la mostra.
Una esibizione stupefacente di questo artista argentino, classe 1973, che porta davvero a rivedere l’ordinario in maniera straordinaria. Un ascensore, una finestra, un camerino di negozio, un gruppo di barche: niente è come sembra e più di una volta capita di fare un salto dalla sorpresa. Un bel modo di imparare che c’è sempre un momento di stupore, e il divertimento è parte dell’arte.
Non vedo l’ora di programmare la visita per i nipotini, visto che propongono visite guidate per bambini dai 6 anni in su…
info:
Orario
Dal martedì alla domenica
ore 10:00 -19:30
Giovedì ore 10:00 – 22:30
Lunedì chiuso
Ultimo ingresso un’ora prima della chiusura
Biglietti
Open 17,00 euro
Intero 15,00 euro
Ridotto 13,00 euro