Che meraviglia questo museo per nonni e nipoti!

La mia teoria è che si può viaggiare un sacco anche nella propria città: con i nipoti, poi! E Milano offre tantissimo per i bambini, mostre, attività, laboratori. Basta saper girare nei siti dedicati per scoprire veri e propri tesori. Ieri ero al bellissimo museo di Storia Naturale a Palestro, in pieno centro città, comodissimo per la metro rossa, per la presentazione della nuova agenda 2025 di Gardenia sponsorizzata da Ricola.

Un oggetto bellissimo, con i meravigliosi acquerelli di Silvia Molinari – non a caso è la più venduta fra le agende da edicola – perfetto per segnare appuntamenti, eventi, compleanni e, perché no, vita e fioriture dei vasi del balcone e i ricordi intrecciati.

Ma torniamo al museo. Tantissime le attività proposte a novembre, per tutte le età e gli interessi: dai minisafari a sei zampe per scoprire un microfono fantastico (astenersi nonne che anno paura dei ragni &co), una vera e propria caccia al tesoro da esploratori della natura, come lavora un paleontologo e tutti i miti e le leggende legate alla natura. Insomma, ce n’è per tutti i gusti tanto è vero che la mia nipotina Anna, che ne è una grande fan, l’altra domenica alla proposta di andare al cinema ha detto  “Perché non andiamo a un museo invece?.

Che dire, io amo Milano per come è e per tutto quello che offre: conosco i suoi difetti, ma so anche che è una città generosa di stimoli con i suoi abitanti e i bambini.

Museo di storia naturale Milano

INFO:

ORARI
Da martedì a domenica dalle 10 alle 17:30, ultimo ingresso 16:30.
Chiuso lunedì e nei giorni: 25 dicembre, 1° gennaio e 1° maggio.

SPECIALE INGRESSO GRATUITO PER L’INTERA GIORNATA martedì 19 e mercoledì 20 dicembre 2023 in occasione della riapertura della Sala dell’Evoluzione umana

BIGLIETTI
€ 5,00 Biglietto intero
(esclusi 1° e 3°martedì del mese con ingresso gratuito dopo le ore 14.00)

€ 3,00 Biglietto ridotto
Over 65, ragazzi tra i 18 e i 25 anni

Il costo degli eventi è di 7 euro a persona, massimo 14 partecipanti