Ieri la mia cugina Anna (come sapete ho un sacco di cugine) mi ha detto che ha fatto infine l’abbonamento ad Amazon prime. Quindi ecco per lei, e per chiunque interessato, le serie IMPERDIBILI da guardare in questi giorni di lungo lunghissimo inverno di isolamento e coprifuoco.
1) Dowton abbey: perché la storia è divertente, intrigante, i costumi meravigliosi e le battute della anziana Violet meravigliose.
2) MAD MAN: perché ricostruisce la nascita della pubblicità nell’America degli anni cinquanta; decisamente interessante e, secondo la mia precisissima amica pubblicitaria Annamaria Testa, anche molto preciso. Attenzione, però: dà dipendenza…
3) POIROT: è il mio telefilm coccola per eccellenza; case e arredi di un meraviglioso art deco, un personaggio straordinario come protagonista.
4) LA FANTASTICA SIGNORA MAISEL: battute fantastiche, dialoghi straordinari, abiti meravigliosi…una grande, grandissima attrice.
5) BOSCH: dai gialli di Connelly, una serie poliziesca dai toni cupi ma affascinante. Il mio amico Pier la guarda in realtà aumentata: ogni volta che viene citato un luogo di Hollywood dove è ambientata, va a vederlo su google maps; ogni volta che il protagonista, che è un appassionato di Jazz, cita una musica o un interprete, la va a sentire. Provare per credere in un pomeriggio di neve…
Buona visione e a domani!