Best friends forever con Ambra Angiolini e Anna Ferzetti

Ricordano un pochino (in versione decisamente più giovane)  Jane Fonda e Lily Tomlin della serie Grace and Frankie Ambra Angiolini e  Anna Ferzetti protagoniste di Best Friends forever su Paramount+. Ma, per quanto bravissime, non riescono a convincere del tutto in questa black comedy, un po’ troppo caricaturale fino a diventare grottesca.

Virginia e Anna (Angiolini e Ferzetti) sono grandi amiche, come recita il titolo, ma molto competitive anche se completamente diverse: svagata organizzatrice di eventi appassionata di Yoga e meditazione Virginia, manager di successo ma senza scrupoli Anna. Bionda e bruna, svagata e calcolatrice, finiscono a dividersi non si capisce bene perché l’uomo apparentemente perfetto, il chirurgo Diego interpretato da Massimo Poggio.

Un bietolone bravissimo in tutto, medico straordinario, campione di tennis, che malgrado tutte quelle qualità  viene preso e mollato a turno dalle nostre due protagoniste. Che diventano, mano a mano, una caricatura di se stesse, iperfemminili, ipermanipolatrici, rinforzando via via i pregiudizi su due amiche che, incomprensibilmente, dopo aver passato la vita a giocarsi i fidanzati per scommessa, cadono vittime di un innamoramento che, manco a dirlo, finirà male per qualcuno. Spiace dirlo ma la tv è andata un po’ più avanti: e spiace tanto più  perché Ambra e Anna sono davvero straordinarie nel creare due personaggi credibili e divertenti.

Altri consigli tv qui:

Un gattopardo da piccolo schermo

Tutte a lezione dalla duchessa Meghan su Netflix

Imma tataranni, poco giallo e tanto rosa nella serie tv