a pranzo con sofia loren… a Milano

A volte è divertente provare a fare i turisti nella propria città: si scoprono luoghi, se ne riscoprono altri, e, soprattutto, ci si diverte. Con le amiche Luisa e Linda, dopo una bella mostra, abbiamo deciso di provare il ristorante, appena aperto, nientemeno che di… Sofia Loren. Non poteva che prendere il nome della grande attrice italiana, e non poteva che essere in pieno centro città, dietro via Torino. Ma, anche, non poteva che offrire piatti tipici della tradizione napoletana: pizza, fritti, paste golose, mozzarelle super fresche.

Noi abbiamo deciso di condividere per gustare al meglio fritti e formaggi, ma anche per divertirci con il cibo, assaggiando anche qualche contorno di verdure (questo per tacitare la coscienza), anche queste gustosissime zucchine e melanzane e cicoria ripassata.

Che dire? E’ sicuramente divertente mangiare sotto lo sguardo ammaliatore della Loren; mescolarsi a turisti e impiegati del centro; condividere un bicchiere di bollicine e gustare piccole golosità.

La accoglienza è super professionale: in attesa del tavolo ci hanno fatto accomodare a un tavolino del bar, ci hanno servito il nostro piccolo aperitivo, e ci hanno chiamato quando i nostri posti si sono liberati. Una cameriera ipergentile si è assicurata che avessimo ricevuto tutto quello che avevamo ordinato, ci ha consigliato qualcosa da aggiungere e alla fine ha controllato che tutto fosse stato di nostro gradimento.

Il ristorante si chiama proprio Sophia Loren, è in via Cantù, dietro via Torino, propone tutti i tipi di fritto tipico, le mozzarelle super fresche, spaghetti, orecchiette e scialatielli e secondi di pesce. I prezzi sono nella norma per la zona, ma il divertimento vale la spesa!

Questo è il link per le info:

https://sophialorenrestaurant.com/menu/menu-milano.html