torna il Cirque du soleil a Milano

Comunicazione di servizio (e non vi sembri troppo presto): torna a Milano Alegria, lo straordinario spettacolo del Cirque du soleil; sarà dal 25 aprile al due giugno al Grand Chapiteau in via Carlo Farini. Io non vedo l’ora di portare Anna e Andrea, che ormai hanno la età giusta per starsene tranquilli a teatro per due ore filate ma anche quella giusta per godersi appieno uno spettacolo come quelli, magici davvero, di questa compagnia.

Alegria è lo spettacolo itinerante che sta girando il mondo dal 1994, arrivato in Italia per la prima volta nel 2004; acrobati e funamboli, equilibristi e ballerini costruiscono uno spettacolo davvero affascinante. La compagnia ha anche uno show che ho avuto la fortuna di vedere a Las vegas, su consiglio di un amico fidato: O, ovvero acqua, ma anche meraviglia, una favola per immagini che, come mi ha detto una cugina com metafora efficace, “fa saltare via i calzini dai piedi” (non vi fa ridere? A me sì). Ed effettivamente è sbalorditivo vedere sirene immerse nell’acqua per un tempo infinito, un uomo in fiamme che legge tranquillamente il giornale, una piscina che diventa magicamente profonda tanto da permettere agli atleti di tuffarsi e bassissima per camminarci sollevando appena appena un velo d’acqua; oppure, d’un tratto e non si sa come, diventare terreno solido per passeggiare. Che dire, se vi capita di andare là non perdetelo assolutamente; e, nel mentre, aspettiamo qualche mese per goderci lo spettacolo a Milano.

Cirque du soleil

Alegria

dal 25 aprile al 2 giugno 

biglietti da 51,70 euro in su

https://www.ticketone.it/en/event/alegria-cirque-du-soleil-under-the-grand-chapiteau-18786445/?gad_source=1&gclid=Cj0KCQiAx9q6BhCDARIsACwUxu4ai–xAnAOFt8JCG7i-_dbei_IiVuJBYscziiqCHeiv9Ethzuj4jwaAg58EALw_wcB&referer_info=gads_man_perfmaxconcerti