Ed eccomi con il regalo di Natale del giorno – ragazze, mancano solo poco più di due settimane alla data fatidica del 25 dicembre!
Se avete una amica appassionata di The Crown, come me del resto, l’ultimo libro di Luisa Ciuni è il regalo perfetto. Si Intitola Le due mogli del re, edito da Cairo, ed è un ritratto approfondito e inedito delle due donne nella vita di re Carlo III: Diana e Camilla. Due personaggi mediatici su cui si è raccontato molto, nel bene e nel male, e che sono profondamente divisivi.
Ed ecco i tre motivi per regalarlo e, perché no, leggervelo:
-
racconta due donne molto diverse ma che, curiosamente, hanno avuto nella loro vita lo stesso marito; direi quasi in comune, visto il sovrapporsi delle loro storie.
-
raccontate come eroina santa e moglie tradita e maltrattata Diana, come cattiva della storia Camilla, in questo libro vengono analizzate e approfondite.
-
In filigrana esce un interessante ritratto anche del re inglese. Un uomo indeciso a tutto, che con i suoi dubbi e i suoi tentennamenti ha influito pesantemente sulla vita delle sue due donne.
Ma è anche un modo di uscire da pregiudizi e preconcetti, conoscere re Carlo, comunque un protagonista della scena politica, capire di più sulla storia raccontata da The Crown, specialmente in questa ultima serie, come una soap opera con tanto di fantasmi parlanti.
Se volete saperne di più sul libro della ciuni qui:
https://www.unamoredinonna.it/diana-e-camilla-le-due-mogli-di-re-carlo-nel-libro-di-luisa-ciuni/
Se volete saperne di più sulla ultima serie di The Crown andate qui:
https://www.unamoredinonna.it/il-grande-giorno-e-arrivato-la-ultima-stagione-di-the-crown-su-netflix/