Guida a Disneyland : l’hotel new york

Inizio oggi una guida in cinque punti per chi vuole portare bambini a Disneyland: con le cose da sapere, quelle da fare, quelle da evitare. Ma solo di ciò che ho provato, sperimentato, gustato, gradito o poco apprezzato.

Partiamo dall’Hotel.

L’hotel New York Marvel è al momento il più vicino al parco (quello che vi si affaccia è chiuso per ristrutturazione) quindi il più comodo in assoluto per una famiglia con bambini. Anche, purtroppo, il più costoso.

La struttura però è fantastica, con opere d’arte ovunque, supereroi raffigurato in ogni modo, dalle divise al mosaico realizzato con dei cubi di rubik.


Le stanze spaziose, con il tocco di classe dello specchio che nasconde la tv; i letti comodi; come sempre in Francia il bagno non ha bidet.
Ottimo il ristorante interno sia per la colazione – decisamente ricca – che per una cena: curatissimi i dettagli di dolci e cibo per bambini; piccolo neo, il pane è scongelato e spesso ancora freddo.


Molto chic ma bello anche per i bambini il bar, dove nei video ogni tanto vola Spiderman o qualche altro supereroe.

Spaziale la piscina, con grande vasca idromassaggio e bella sauna; accappatoi e ciabattine sono a disposizione, ma vanno chiesti alla reception: li consegnano subito, e non ho mai visto un accappatoio così chic, con anche la taschina per la tessera chiave della camera.

Lungo tutta la giornata è aperto il design studio, dove a disposizione dei bambini vi sono fogli da colorare, i pad con cui giocare e con dei tutorial per imparare a disegnare i supereroi.

Da notare che chi dorme negli alberghi del parco può entrare un’ora prima del pubblico, alle otto e mezza: le code diventano decisamente più umane e tutte le attrazioni più accessibili.