Avreste mai pensato che fosse possibile avere un rossetto su misura? Con il colore scelto da voi, certo, ma anche la texture, il profumo, la forma…
Grazie alla amica Elisa Bonandini, super consulente di immagine, ho scoperto Citylab, in corso Garibaldi a Milano: un vero e proprio paradiso per le signore, anche quelle non più esattamente ragazze.
Qui si può scegliere la propria precisa sfumatura di rossetto, aggiungendo e togliendo minuscole quantità di rosa, rosso e marrone; decidere se usare una texture lucida, opaca o naturale; farsi consigliare quale additivo aggiungere alla pasta colorata, idratante o emolliente; individuare fra tre diversi aromi quale decidere di sentire sulle labbra (che, sì, sono proprio esattamente sotto il naso, per chi non ci avesse fatto caso…); infine, seguire passo passo la creazione del proprio personalissimo rossetto e decidere persino la forma da dare allo stick (io ho scelto quella diamantata, un vero e proprio gioiello).
Alla fine se ne esce divertite, con un rossetto nuovo e unico e un piccolo pot con una dose in più, di scorta, da tenere in casa o in borsetta – ma sono solo io quella a cui i rossetti scompaiono e riappaiono quando a loro pare e piace, in fondo a una borsetta o a una trousse?
Insomma, una esperienza utile e divertente, che io ho subito deciso di regalare alla figlia di una amica che si laurea domani: perché più che le cose da avere mi sembrano sempre più importanti le cose da fare, da condividere, le esperienze che possono essere un vero e proprio regalo.