LA SCONVOLGENTE SERIE SU DISNEY+: THE GOOD MOTHERS

Ma restiamo in tema di malavita con una altra serie interessante.

Ha debuttato su Disney+ la serie the good mothers, che partendo dalla vicenda, vera, di Lea Garofalo, testimone di giustizia uccisa dalla ndrangheta, segue le vicende di tre donne figlie o mogli di malviventi, e le indagini di una pm milanese che si è trasferita in Calabria e che punta proprio su quelle figlie e mogli, maltrattate, sfruttate, per sconfiggere i mariti.
Di fatto un thriller, un po’ lento nel primo episodio, inquietante a tratti ma di grande profondità psicologica. Un thriller checolpisce nel vivo proprio perché quelle storie così angoscianti e cupe e livide, quelle violenze, quelle torture sono – lo sappiamo – assolutamente vere.
Unico problema il dialetto: il più delle volte sottotitolato, ma che lascia purtroppo qualche frase difficile da comprendere, rendendo complicato seguire la trama. In ogni caso una serie super interessante, curata, ben recitata.
La fiction, ben scritta e ben girata, riesce sempre a conquistare il pubblico, stanco forse delle sguaiatezze scomposte dei reality.