Io mi sto scervellando per il pranzo di Pasqua, che come sempre mi vede alle prese con una dozzina di persone. Non un gran che, considerando che noi partiamo sempre da 6, ma comunque bisogna fare qualcosa di gustoso divertente e magari un po’ diverso. Ecco quello che sto rimuginando, sperando che possa essere di ispirazione anche per voi…
ANTIPASTO
Non possono mancare le uova mimosa (quelle nella foto) e per quante io ne faccia finiscono tutte subito, Il mio unico problema? Stare molto attenta alla cottura perchè se si devono rassodare 12/14 uova se scappano e diventano verdi è un bel problema, ma se il tuorlo è ancora molle molle chi lo fa l’effetto mimosa?
Vitello tonnato: altro piatto tradizionale della festa; il mio, in realtà, è più maiale tonnato, visto che uso la lonza e la faccio arrostire cuocendola con il succo di limone; ma tutti dicono che è buona lo stesso.
Tagliere: questa è una novità che vorrei introdurre, preparando questi taglieri bellissimi che ho imparato dalla mia amica Chiara (cuoca superba). Abbastanza semplice, si tratta solo di presentare gli ingredienti con grazia, ma l’effettore è assicurato!
Croissant di gamberoni: questi li devo provare, poi vi dirò la ricetta, anche questo copiati dalla Chiara, abbastanza semplici e, per fortuna, una delle poche cose che gusta anche la mia difficilissima figlia 😉
Paella: allegra e di compagnia, è perfetta per una dozzina di persone. La ricetta qui: