E un western fra thriller e fantasy: Outer game su Amazon Prime
Curioso davvero invece su Amazon prime Outer Range, un mix intrigante fra western tradizionale, thriller e fantasy: con un patriarca super classico, Royal Abbott, interpretato da uno strepitoso Josh Brolin, impegnato come nel più tradizionale dei racconti dei pionieri nel proteggere famiglia e territorio. Ma siamo ai giorni nostri, nel Whyoming, e la lotta è fra lui e i suoi figli e gli ipermoderni Tillerson che vogliono, legalmente o meno, prendersi il suo ranch.
A questo si aggiunge la misteriosa scomparsa della nuora Rebecca e una altrettanto misteriosa comparsa di una poetessa che chiede di poter campeggiare all’ìnterno del ranch.
Ma è uno stranissimo cratere che si è aperto, improvvisamente, in mezzo al terreno, a diventare il fulcro del racconto. Teso e ben interpretato, Outer Range lascia aperta ogni possibile interpretazione, anche metaforica, della trama: un prodotto insolito a cui, comunque, concedere una possibilità. Anche per chi, come me, non ama il genere fantasy: di mondi ci basta questo e ce ne avanza…che ne dite?