Su Netflix è da poco arrivata la seconda serie di Incastrati, con i divertenti Ficarra e Picone.
Come la prima, Incastrati 2 fa sorridere, le battute ci sono, funzionano, e i due protagonisti non sono niente male davvero. L’idea poi di prendere in giro la televisione, le serie TV, in una serie TV è una garbata strizzata di occhio al telespettatore che aggiunge divertimento al divertimento.
Commedia degli equivoci in salsa gialla, anche questa è ambientata tra Palermo e Sciacca e vede i due sgarruppati tecnici della tv sempre più stretti fra lotte di mafia, doppiogiochisti, spregiudicati agenti che li vogliono usare come esca per incastrare potenti capi clan.
Ma tornano anche i vizi e vezzi italiani del mammone inguaribile, del marito geloso, della moglie insoddisfatta… Certo, la cattura di Matteo Messina Denaro, che ovviamente non poteva essere prevista durante le registrazioni della serie, aggiunge una strana lente deformante alla storia della clandestinità omertosa di un super potente capo mafioso: ma tant’è, spesso realtà e finzione si incrociano. Insomma,Incastrati 2 e’ perfetto per sorridere, per qualche ora di relax senza pensieri e una piccola evasione dalla cronaca quotidiana, da guerre e minacce nucleari, dalle insopportabili e sempre uguali chiacchiere da talk show. Incastrati 2 su Netflix