Ammetto una mia debolezza: sto attenta a quello che spendo ma per alcune cose non sto a lesinare. Il mascara è una di queste, e finora sborsavo cifre imbarazzanti per prodotti, buoni, ma di alta gamma. Fermandomi a riflettere, spesso, di quanto pagassi di pubblicità televisiva oltre a quei pochi grammi di prodotto… ma tant’è. Di recente, però, ho abbandonato Dior e Chanel perché ho trovato un prodotto ottimo, italiano, a un costo accettabile, con uno straordinario rapporto qualità prezzo.
Anzi, a dire la verità i prodotti sono due: due mascara di cui uno curativo, che uso tutti i giorni, e uno “da effetto”, che uso quando ho una presentazione o un evento. Si tratta dei mascara della Pharmalife, una ditta di Lecco che ho conosciuto un paio di anni fa – ma il mascara è un prodotto introdotto di recente.
Il primo è il mascara Dermal crescita e resistenza, ottimo per chi, come me, da una certa età in poi vede le ciglia diventare decisamente più rade e corte (euro 14,50);
l’altro è Dermal Volume e definizione, sempre a 14,50, per un effetto ciglia finte.
Il primo ha lo spazzolino di plastica a setole rade, un po’ come un pettinino, ottimo per dividere le ciglia (io dormo sempre da una parte e da quella parte sono sempre un po’ appiccicate e schiacciate) ed è arricchito con olio di ricino, pantenolo e bava di lumaca; il secondo ha lo spazzolino folto, contiene collagene, acido ialuronico e cheratina.
Esiste anche un cofanetto a 32,40 euro che propone i due mascara e un siero rinforzante per ciglia e sopracciglia: un bellissimo regalo per le amiche, magari al posto della mimosa nel mese della donna…
In più, si possono ordinare online su Pharmaliferesearch.com: il servizio è perfetto, la consegna, gratuita da 19,90 euro in su, arriva in un paio di giorni al massimo su Milano, e a seconda della spesa si possono avere campioni, pochette o prodotti in vere e proprie taglie vendita in omaggio. Provare per credere. Fatemi sapere…