Mentre consiglio i libri da regalare mi sono resa conto che, quest’anno, in libreria ci sono ben tre libri miei: di cui uno, Elisabetta l’ultima regina, scritto con Luisa Ciuni per Cairo editore. Quindi, che dire? Ve li consiglio si o no?
Io ve ne parlo, a voi la scelta…
L’ultimo nato:
UN AMORE DI NONNA
edito da Paoline, è veramente il mio libro bebè: e non solo perché è appena uscito, ma anche perché parla dei nipoti, del rapporto con loro, della felicità e dei guai di diventare nonne. Che è bellissimo, vero, ma anche un pochino complicato. Ma nel libro ci sono anche tante ricette per colazione e merenda, e per cucinare insieme a loro.
La biografia regale con Luisa Ciuni
ELISABETTA L’ULTIMA REGINA
E’ uscito quest’anno, in coincidenza con i 70 anni di regno della amatissima sovrana. E’ stato ripubblicato dal Corriere della sera dopo la morte di Elisabetta II. Tantissime curiosità sulla regina ma anche uno sguardo avanti a chi le sta succedendo e le succederà: Carlo III, William e Kate, George e Charlotte. Cairo editore.
La storia oltre la Storia
WALLIS SIMPSON UNA SOLA DEBOLEZZA
Ha qualche mese in più questa biografia in prima persona della americana divorziata che, di fatto, ha portato sul trono Elisabetta; e ha anticipato di decenni l’altra americana divorziata che come lei si è portata via un principe dal regno, dalla famiglia, da tutte le sue cariche (e sono in attesa di vedere il documentario di Harry e Meghan in arrivo giovedì…)