Ecco i consigli di Elisa Bonandini, beauty & style coach, per apparire al meglio in video
I trucchi per una riunione di lavoro…
La telecamera “mangia” il trucco, il make-up rende il 30% in meno, quindi perché sia visibile è necessario truccarsi più del solito.
La cosa più importante è correggere l’incarnato con correttore e fondotinta: con un incarnato omogeneo e luminoso si è già a metà dell’opera!
Non è necessario realizzare un beauty look da red carpet perché a video i dettagli non si apprezzano. Per apparire curate basta alzare i contrasti: dopo aver omogeneizzato la pelle riempire le sopracciglia, mettere tanto mascara, indossare un rossetto che, anche se non acceso, contrasti sulla pelle di almeno un tono.
…E quelli per un video instagram
Instagram richiede un beauty look più glamour, quindi sì a colori vivaci per il make-up, soprattutto per le labbra: rosso fuoco, fucsia, viola orchidea.
Il bello di questo social è che permette di usare i filtri per migliorare l’incarnato e la luce e alzare i contrasti con uno “swipe”: se siete “solari”, carnagione dorata o ambrata, optate per filtri altrettanto caldi e morbidi, se invece siete “lunari”, quindi carnagione rosea e molto chiara, optate per filtri freddi e glaciali.