Baby reindeer, la serie più cercata dagli italiani

Davvero curioso che Baby Reindeer, su Netflix, sia la serie tv più cercata dagli italiani: forse per il titolo piuttosto incomprensibile – piccola renna – e decisamente poco indicativo del contenuto; forse perché è una serie spiazzante, che però ha vinto innumerevoli premi internazionali.

LA STORIA. Donny, comico scozzese di poca fortuna, lavora per mantenersi in un bar di Londra. Qui incontra Martha, bizzarra creatura piu vecchia di lui di qualche anno, decisamente ingombrante in ogni senso: millanta una carriera straordinaria come avvocato di tutti i vip della terra, ma non ha nemmeno i soldi per pagarsi una coca cola; e quando Donny gliene offre una, decide che lui è l’uomo della sua vita; gli attribuisce l’affettuoso soprannome di piccola renna e inizia a stalkerarlo piazzandosi nel pub per interi pomeriggi, controllando ogni sua mossa e inviandogli decine e decine di mail ogni giorno. Donny scopre poi che la donna è già stata condannata per stalking e, con suo orrore, di non poter gestire alcun rapporto a causa della sua ossessiva e ingiustificata gelosia.

LA SERIE è decisamente fuori schema rispetto ai generi televisivi; non è comica, non è drammatica anche se è tutte e due le cose; il tema centrale è decisamente intrigante e interessante, trattato con assoluta velocità nelle puntate di 30 minuti l’una.

LA STORIA VERA. Autore della serie è il comico Richard Gadd che dichiara di aver subito quella stessa persecuzione per tre durissimi anni da parte di una donna di cui, però, non vuole dichiarare il nome; la presunta stalker, però, racconta una altra storia, dicendo di essere lei la vittima dopo che la serie ha reso pubblica tutta la vicenda e ha intentato causa al comico e a Netflix.

PS: volete sapere quali sono le altre cercate online? Fallout, di cui vi parlerò presto, Emily in Paris, di cui vi ho parlato spesso, The perfect couple e Mare fuori 4. Di più qui:

emily in paris sbarca… a roma